L’orchestra Pepita raccoglie ragazzi  con un’età compresa fra gli 8 e i 19 anni: i corsi sono tenuti da insegnanti qualificati che condividono gli scopi musicali e sociali del progetto, apportando così un valore aggiunto allo studio e all’impegno dei ragazzi.

L’orchestra, nata nella zona sud-ovest di Milano (ZONA 6), con il passare degli anni, ha accolto ragazzi da tutta la città, estendendosi alla zona ovest (ZONA 7) e a quella nord (ZONA 8) .

 

 

Durante l’anno scolastico i ragazzi seguono ognuno il proprio corso di strumento (archi, percussioni, pianoforte, fiati, chitarra) e quello di teoria musicale, oltre alle prove d’assieme per tutti coloro che hanno una sufficiente preparazione di base.

 

L’appuntamento di FIS e dell’Orchestra Giovanile Pepita per il Concerto di Natale a Casa Jannacci è diventata una tradizione!

Inoltre Pepita ha suonato per FIS nel centenario della nascita della Signora Amelia Isacchi Samaja  presso la Basilica di SantoStefano in occasione della settimana di sensibilizzazione al problema della povertà.