In sinergia con il programma di supporto agli studenti vulnerabili “KU Cares” di Kingston University London, supportiamo uno studente iscritto a un corso di laurea triennale e riconosciuto come Young Adult Carer.
Gli Young Adult Carers sono giovani sotto i 25 anni con responsabilità di cura verso un familiare non autosufficiente a causa di malattia fisica o mentale, disabilità o dipendenza: si trovano quindi ad affrontare un percorso faticoso sia dal punto di vista personale sia, talvolta, dal punto di vista economico. Il ruolo nel nucleo familiare di questi ragazzi è connesso a un forte senso di responsabilità, che può avere un forte impatto sulla capacità e motivazione di dedicarsi al proprio benessere. Lo stato d’animo che ne deriva, combinato con la difficoltà di conciliare i tempi di cura con quelli di studio e la stanchezza per la perdita di sonno a cui talvolta sono costretti, impatta in modo importante sul rendimento scolastico e può condurre all’abbandono scolastico precoce.
Attraverso il nostro supporto al programma “KU Cares”, permetteremo a uno studente di ricevere l’assistenza, la guida e i fondi necessari per proseguire al meglio il proprio percorso di studi universitario, alleviando la forte pressione che troppo spesso porta questi giovani ad abbandonare le ambizioni accademiche.
Aiuto allo studio per studenti Young Adult Carers
Progetto Arta (Djibuti) – Inaugurata la Nuova aula scolastica
In tre mesi (novembre 2021 – gennaio 2022) siamo riusciti a costruire una nuova aula scolastica intestata alla Fondazione
Inizio degli scavi per le fondamenta
Si alzano i muri
Il tetto
Eccola!
con Mons. Giorgio Bertin, Vescovo di Djibuti e Sr. Alice, Direttrice della scuola
In attesa degli alunni…
Si incomincia!
● Vuoi partecipare anche tu a questo progetto?
● Vuoi aiutarci a comprare materiale didattico, tra cui libri, quaderni, biro, matite, tablet, computer…
Agli alunni per ora viene offerta la colazione al mattino… questo è l’unico loro pasto giornaliero…
● Vuoi collaborare per realizzare anche una mensa scolastica?
Puoi aiutare queste ragazze/i puoi sostenere il progetto, donando o contattandoci direttamente, grazie